Sono stati 390 i Fortemarmini intervenuti alle primarie del 25 Ottobre, dato molto soddisfacente in considerazione del mutato clima generale rispetto alle “Primarie per Veltroni”. Allora gli intervenuti furono 504.
Questi i risultati:
Nazionale
Franceschini voti 165
Bersani voti 157
Marino voti 67
Regionale
Lista Bersani per Manciulli voti 140
Lista “Made in Toscana” (Manciulli) voti 79
Lista Marino per Siliani voti 62
Lista Democratici con Dario Franceschini (Fragai) voti 68
Lista con David Sassoli Semplicemente DemocratFranceschini, Fragai) voti 33
per Veltroni 504, oggi 390 ………ed il dato è molto confortante???????
In baso a cosa????
All’amore che Forte dei Marmi sta sviluppando dopo 2 anni di amministrazione di centrosinistra ….?
Ma come ragionate voi politici?????????
Potere della politica????
O Effetto Natalie & brenda
Commento di visitorss — Novembre 1, 2009 @ 3:17 pm |
L’aggettivo “soddisfacente” ad un dato in calo è, da parte mia, l’ammissione che la nascita del Partito Democratico sia stata: eccessivamente lunga (finirà dopo le elezioni regionali 2010 con l’elezione degli organismi territoriali e locali), funestata da lotte intestine molto poco nobili che hanno portato alla caduta di più di ujn leader, influenzata dalla fine ingloriosa del governo Prodi (almeno di quella non siamo responsabili). Alla luce di questi fatti che hanno indiscutibilmente stemperato l’entusiasmo iniziale ritengono il risultato raggiunto sicuramente positivo, perchè, francamente, mi aspettavo di peggio. Speriamo che adesso si trovi quella stabilità necessaria a sviluppare un’azione politica di opposizione non becera ma incisiva.
Commento di PD FdM — Novembre 1, 2009 @ 5:18 pm |
Non mi sono firmato, scusate, Gianni Checchi
Commento di PD FdM — Novembre 1, 2009 @ 5:21 pm |
Caro Gianni, è inutile mestare….la realtà è che il calo delle presenze c’è..e non è poco.
Il significato è chiaro: le persone sono stufe di esser prese in giro dalla politica fatta così!!
Poi pesa anche come fin ora è stato gestito il nostro paese da Amo il forte!!!
Io spero che in futuro il PD cresca …..
Massimo Galleni
IDV
Commento di massimo — Novembre 15, 2009 @ 7:22 pm |
Abbiamo scoperto l’acqua calda… A Visitorss non piace l’amministrazione Buratti. Ok, ne prendiamo atto, saluti
Commento di Alessio Felici — Novembre 2, 2009 @ 4:15 pm |
Caro Felici, un minimo di obiettività: trovare fortemarmini a cui “piace” minimamente, e sottolineo “minimamente” l’amministrazione Buratti……non è facile! (E credo che l’Umberto lo sappia bene!!)
Credo che nei consensi negativi sia riuscita a battere l’amministrazione Cardini…..e non è poco!
E, purtroppo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti !
Commento di visitorss — Novembre 4, 2009 @ 4:25 pm |
Mi spiace ma non sono minimamante d’accordo con te!
Tanto per incominciare l’amministrazione Cardini ha lavorato molto bene e vorrei capire come mai, secondo te, non piaceva al paese…
Per venire all’attuale amministrazione posso tranquillamente dire che è in atto una forte propaganda contraria al nostro operato che vede persone come te (ed intendo che non hanno il nostro credo politico) molto impegnate. Io credo in quello che stiamo facendo e sono convinto che al termine del mandato gli impegni presi con i fortemarmini saranno mantenuti. Sicuramente possiamo fare di meglio perchè il miglioramento è l’obbiettivo di ogni persona umile e responsabile. Concludo asserendo che per ogni cosa negativa che esiste in paese ne posso trovare un’altra fatta da questa amministrazione che tanto negativa non è…
Saluti
Commento di Alessio Felici — Novembre 5, 2009 @ 5:10 pm
Felici quando c’era la non/amministrazione Cardini avrai avuto si e no 12/13 anni……forse nemmeno!

………eri già un esperto politologo?????
o parli per sentito dire???????
siamo seri, ogni tanto!
Commento di visitorss — Novembre 15, 2009 @ 4:47 pm |
…a proposito: ma Amo il Forte…..esiste sempre??????
…e sei un loro esponente?
insieme ad il galleni?
come stanno le cose?
Un pò di chiarezza?
Commento di visitorss — Novembre 15, 2009 @ 4:50 pm |
Parlo perchè i più anziani, chiaramente di parte opposta alla tua, mi hannno raccontato come sono andate le cose… Ad esempio le prime opere pubbliche dell’amministrazione Bertola furono previste dall’amministrazione Cardini, così come i primi lavori pubblici effettuati dall’amministrazione Buratti discendono da progetti fatti dall’amministrazione Bertola… Le cose nelle puibbliche amministrazioni vanno così, che credi! E non avevo 12 o 13 anni, ne avevo qualcuno in più… Comunque non ero un esperto politico… Ti vorrei ricordare che il gruppo di maggoranza in consiglio comunale si chiama “Amo il Forte” e vedi di non dimenticartelo… Massimo Galleni è coordinatore del gruppo “Amo il Forte”, il gruppo che si è costituito ben prima delle elezioni e che poi ha dato vita alla lista elettorale che atualmente governa Forte dei Marmi. Il gruppo consiliare e il gruppo di cittadini sono in sinergia e collaborano nel rispetto del programma elettorale.
Saluti
Commento di Alessio Felici — Novembre 15, 2009 @ 5:46 pm |
Essendo chiamato in causa, ritengo di spiegare….mi spiace smentire in parte l’Amico Felici.
Caro Visitorss il gruppo Amo il Forte è vero che esiste sempre, ma attualmente è nel limbo!chi allora era al comando ed è passato con le elezioni (meritatamente) ad amministrare si è dimenticato!!! del gruppo di cui io sono il coordinatore, e questa è la realtà, i primi a dimenticarsi di noi sono stati proprio i partiti, come il PD.
Inizialmente noi ci siamo mossi…., ci siamo impegnati ad organizzare incontri pubblici come a Vittoria e come quello sulla via Montauti, ma evidentemente questo turbava qualcuno!!!, e quindi? niente più linfa!!!!niente più benzina!!!!niente più stimoli!!!!
Il gruppo c’è sempre, ma non è attivo,” è nel limbo” e il motivo è il disinteressamento del gruppo di maggioranza di amo il forte, verso noi” come dice FELICI….”GRUPPO DI CITTADINI”
Amo il forte ha avuto successo, anche per la chiarezza con cui ha parlato al paese, e ritengo di continuare ad essere chiaro,mi spiace per Felici ma la collaborazione di cui parla attualmente è inesistente e non per colpa nostra.
Personalmente ho deciso di dare una mano alla nascita dell’IDV a Forte dei Marmi,e spero di trovare persone che intendono collaborare a questo nuovo progetto, individuando attraverso una votazione democratica un coordinatore.
Amo il Forte è un buon progetto, ma ci sono persone che non lo sentono dentro!!!!!questa è la verità….
Massimo Galleni
IDV
Commento di massimo — Novembre 15, 2009 @ 7:16 pm |
Caro Massimo. Purtroppo devo convenire con te. Avrei preferito che Aif fosse stato sostenuto da tutti, soprattutto il PD, fin Dal momento in cui, dopo le elezioni, e’ divenyato assoxciazione. Speriamo Che le cose cambino. Gianni
Commento di Gianni — Novembre 15, 2009 @ 7:59 pm |
Grazie…ero certo che avresti convenuto con me…
Comunque sul cambiare credo che ormai sia troppo tardi!!
Però !! non si sa mai!!
Vedi Gianni… c’è troppo individualismo nelle persone e sopratutto tra molti compagni che oggi amministrano.
Se io fossi stato un individualista non avrei raggiunto il risultato che ho raggiunto nel mio mestiere.
Massimo
Commento di massimo — Novembre 16, 2009 @ 7:41 am |
Credevo che il disinteressamento fosse finito… Evidentemente mi sbagliavo… Il riferimento ai cittadini non vuol essere un diminuitivo, anzi… Essere cittadini e partecipare alla vita politica da dietro le quinte non vuol dire essere meno importanti… Certo che chi è seduto in consiglio comunale ha la visibilità, cosa che manca a chi non vi è presente e per questo motivo chi lavora dietro le quinte merita tutto il mio rispetto e la mia stima… Comunque caro Massimo, se vi sono colpe queste vanno sempre divise fra le parti in causa, spero che tu abbia ben chiaro questo concetto… Un saluto a tutti
Commento di Alessio Felici — Novembre 16, 2009 @ 12:17 am |
Qui nessuno si sente più o meno importante!!! questa è una tua idea… ma non sono d’accordo quando parli di sinergia… perchè non c’è…questa è la verità…e non c’è perchè non interessa a voi!!! provami con i fatti il contrario…
Io sono un imprenditore e ho interesse a creare sinergia con i miei dipendenti e i miei clienti, ma tocca prima di tutto a me far si che questa ci sia e aumenti…!!!
Ma vi rendete conto che la vostra energia sta creando un polo opposto??
Non è vero che le colpe vanno sempre divise tra le parti… chi l’ha detto!!
Qua c’è solamente una verità…e cioè che AIF è un bellissimo progetto, che aveva risvegliato il paese, la gente, ma che è servito alla maggior parte di voi eletti e ad alcuni partiti a conquistare la vetta!!!
Ma nel raggiungere questa vetta ho l’impressione che avete usato un percorso sbagliato, che rischia di farvi arrivare da soli, e soli in montagna è pericoloso!!!!!.
Ricordati che le mie non sono parole personali..ma riportano il pensiero di molti.
Ciao
Massimo Galleni
Commento di massimo — Novembre 16, 2009 @ 7:34 am |
Condivido totalmente quello detto da Massimo.
Del progetto AMOILFORTE quello che mi ha sempre reso dubbioso è stato l’ uso strumentale che ne poteva derivare dopo il raggiungimento della vetta.
Purtroppo avevo ragione.
Mi dispiace tanto perchè ho avuto modo di conscere persone che continuano a lavorare con il cuore.
Non nascondo che sono un simpatizzante dell’ IDV(cosi’ qualche emerito idiota smetterà di dire sul mio blog che il mio è un blog del PDL del quale ho imparato a stimare sul campo un loro consigliere), ma la cosa che mi fa paura sono i regolamenti e gli statuti ingessati che impediscono a mio avviso una vera democrazia diretta.
Questo blocca, assieme a possibili alleanze calate dall’ alto col PDMENOELLE(partito che ripudio per la sua ipocrisia interna infinita) la mia creatività attiva nel IDV.
Loro non molleranno mai(ma gli conviene?)noi neppure.
Commento di michele — Novembre 16, 2009 @ 11:14 pm
Caro Massimo,
mi spiace sentir dire certe parole ma se le pronunci vuol dire che c’è della verità, in quanto ti conosco come persona seria e corretta.
Per quanto mi riguarda ho sempre detto, e finchè sarò in carica sarà così, che la mia porta è sempre aperta… Dunque non vedo dove sia il problema, il confronto può avvenire quando e come il gruppo di cui sei coordinatore riterrà opportuno. Questo mi sembra di avertelo detto più volte ma probabilmente il problema non è confrontarsi con qualcuno o qualcun’altro… Tu credi che il gruppo consiliare sia composto da individualisti, a me sembra l’opposto, molte volte abbiamo ritardato decisioni per il confrontarci… Probabilmente alcune volte è mancato il confronto con i sostenitori ma esiste il pogramma elettorale condiviso da tutti… La cosa che non si vuol capire è quella che se l’amministrazione Buratti fallisce il centrodestra avrà la possibilità di tornare a governare il nostro paese per diversi anni in futuro…
E’ il momento di fare quadrato, di rilanciare l’azione amministrativa, di portare a compimento i progetti, non di lamentarsi e dare la colpa solo agli amministratori… Noi amministratori dovremmo essere la punta di diamante di una organizzazione attiva in paese, organizzazione che una volta erano i partiti e ultimamente doveva essere il coordinamento di Amo il Forte… Se i consiglieri non fanno fino in fondo il loro dovere al momento della presentazione delle future liste elettorali sarà dovere di tutti, nessuno escluso, fare le proprie rimostranze.
Tutto questo esternare il proprio disappunto da parte di coloro che dovrebbero sostenere l’amministrazione attualmente in carica non fa bene a noi amministratori ma anche a tutti coloro che condividono con noi l’identità politica di centrosinistra e che in futuro vorrebbero provare a fare un’esperienza amministrativa, esperienza che consiglio a tutti in modo da toccare con mano cosa significa amministrare un paese piccolo ma complicato come il nostro.
Prendetelo come sfogo personale ma io mi sono rotto di sentire gente che si lamenta… Sai quanti di noi passano diverse ore nel palazzo comunale sforzandosi di mandare avanti la macchina rimettendoci il tempo personale che potrebbe essere dedicato al proprio lavoro, alla propria famiglia, ai propri interessi?
E non mi venite a parlare di gloria personale nè tantomeno di eventuale ritorno economico derivante dai gettoni di presenza, che per il tempo che dedichiamo alla vita amministrativa, sono irrisori. Ho accettato a candidarmi essendo ben conscio di partire per una nuova esperienza che mi avrebbe formato come persona e migliorato come uomo.
Certo non credevo che molte persone che dichiarano apertamente di essere “vicini” all’amministrazione fossero le prime a gettare fango addosso a chi fa del proprio meglio…
Magari io non sono capace di fare l’amministratore, daltronde mica tutti sono bravi a farlo… I fatti diranno dove stà la verità…
Senza rancore nei confronti di nessuno, ma riflettiamo su quanto ho appena detto.
Saluti
Commento di Alessio Felici — Novembre 16, 2009 @ 3:12 pm |
Vedi Felici, sai benissimo che ti rispetto, e ammiro quello che fai e che fate, ma questo non significa che bisogna essere chiari nel parlare.Io sono sempre stato di sinistra, e non mi sento di destra, e mai lo sarò…ma quando tu parli di combattere il centro destra commetti già un errore sulla base del progetto che hai sposato ( AMo il Forte).
Amo il forte è nato trasversale, aperto a tutti e a tutti i partiti, quindi, chi oggi amministra come te, deve ricordarsi sempre che non c’è da battere il cendtro destra, ma c’è da fare il massimo per il nostri paesani!! sia di destra che di sinistra!!!
Amop il forte doveva essere quella casa dove finalmente i fortedeimarmini si ritrovavano per discutere dei veri problemi del nostro paese, senza sentirsi eticchettati di sinistra o di destra….Ma questo era un sogno!!!!!
Non c’è bisogno di piangersi addosso, dicendo ” non sapete quanto è difficile amministrare” quanto impegno” ecc.. quando hai scelto di metterti in lista sapevi benissimo quello che ti aspettava!!!
No è sufficiente dire ” la porta è aperta” quando si ha una squadra si gioca con i giocatori…. ma si tiene unita e si allena anche la panchina !!!
Non devi prendere queste mie parole contro di te… non sono ne contro di te ne contro altri colleghi, ma questa è la realtà!!!
Io auguro che amo il forte amministri bene e che porti in fondo il proprio mandato bene.. e che magari si ripresenti alle prossime… ma quella “porta aperta” stà facendo scappare molti…
Commento di massimo — Novembre 17, 2009 @ 7:07 am |
Quando parlo do individuaLISTI INTENDO QUESTO:
L’assessorato doveva formare un tavolo di lavoro, composto da più persone…chiamale commissioni …chiamale come vuoi non importa..
Persone vicine a quel tema,vogliose di portare un contributo…persone che in parte avevamo individuato nei gruppi di lavoro di AIF.
Da quel tavolo, le idee e i progetti che uscivano, dopo la supervisione dell’assessore del sindaco e vautata la fattibiltà ecc… tornavano sul tavolo, e a quel tavolo veniva semplicemente spiegato la motivazione che aveva portato alla scelta del progetto..
Questa era l’idea, questa era la partecipazione attiva!!!
Invece è rimasto tutto come nella vecchia maniera di amministrare, dove l’assessore, si! ascolta la persona che gli indica un idea, ma poi chiuso nella propia stanza decide il progetto…
questo intendo come individualismo…il lavoro sopra citato non avrebbe sminuito l’assessore,l’assessore ne avrebbe tratto vantaggio, e avrebbe aumentato quelle risorse di idee, facendo toccare con mano alla gente la partecipazione.
Invece la partecipazione l’abbiamo chiusa in A 21, in un teorico concetto!!!
A 21 è certamente un ottimo strumento, ma a mio parere non adatto ad una piccola comunità come la nostra.
Trovarsi ad un tavolo a parlare e a scrivere che i prioritari problemi del acqua a forte dei marmi sono il depuratore!!!! è deludente.
E’ da quando sono nato che sento parlare della terza vasca, credo che sia sprecato spendere denaro in una macchina come A 21 per far dire ai nostri cittadini per l’ennessima volta che c’è bisogno della terza vasca!!!
A 21 secondo me ha altri scopi…
Massimo Galleni
IDV
Commento di massimo — Novembre 17, 2009 @ 7:46 am
Io non mi pianngo addosso, anzi, cerco di alimentare l’entusiasmo che ho fin dal momento in cui sono stato eletto consigliere comunale… Comunque non sapevo proprio niente di quello che mi aspettava, non sapevo delle invidie, non sapevo dell’arrivismo, non sapevo del fango, non sapevo delle aspettative personali ecc… Ripeto, l’impegno c’è, gli errori ci sono stati e molti altri ce ne saranno perchè siamo persone, umani, ed è nella nostra natura sbagliare.
Agenda 21 nasce per trasformare i gruppi di lavoro in un qualcosa di istituzionale che collabori alla vita amministrativa del nostro paese; l’amministrazione ha creato qualcosa dove poter partecipare ma molti non ritengono quello il luogo dove partecipare e questo francamente mi dispiace… Anche agenda 21 è trasversale ai partiti, anche Agenda 21 è nata per discutere dei veri problemi del paese, ma fin dall’inizio c’è chi ha manifestato il proprio dissenso nonostante la partecipazione fosse la base del programma elettorale.
Tu ritieni l’amministrazione sorda nei confronti delle tue critiche, io non lo credo; infatti se così fosse non sarei qui a parlarne; perchè non riproponi le riunioni con gli amministratori come da programma? Perchè hai smesso di combattere per ciò in cui credi? Forse perchè non ci ritieni in grado di ascoltare? Capisco la tua delusione per un progetto che poteva essere più incisivo nella vita amministrativa ma perchè non riproporne un suo rinvigorimento? Forse perchè gli amministratori sono gli 11 seduti in consiglio ed eventuali cresponsabilità vanno addossate a loro perchè “sapevano cosa li aspettava”…
Mi spiace Massimo, le cose potevano andare meglio, ma le colpe vanno divise in due…
Basterebbe solo superare il discorso “la colpa è nostra, vostra, loro” e cercare di recuperare quel rapporto che ha consentito ad Amo il Forte di essere la maggioranza consiliare; occorre volontà da ambo le parti ed io sò per certo che il Sindaco si è impegnato personalmente a riallacciare questo rapporto perchè sbagliare è umano ma perseverare è diabolico…
Sempre a disposizione, Saluti
Commento di Alessio Felici — Novembre 17, 2009 @ 12:33 pm
Ps, gradirei essere chiamato per nome… Mi sento più a mio agio… Felici, Felici e Felici… Io sono Alessio!
Grazie
Commento di Alessio Felici — Novembre 17, 2009 @ 1:55 pm |
E’ così….sbagliare è umano…ma perseverare è diabolico!!!! giusto… ma qui sai benissimo chi è che ha perseverato…quindi tu stesso lo giudichi diavolico!!!!è propio così!
Io non ho smesso di combattere in cui credo, molte sono le cose che non sai o che fai finta di non sapere….
Io ho combattuto, e non solo io, anche altri amici insieme a me erano presenti.
I fatti sono questi:
Abbiamo fatto incontri vedi Vittoria ( al mandala) e mutuo soccorso ( via montauti , risultato eccellente, ma invece di incentivarci ad andare avanti siamo stati frenati…!!
Abbiamo fatto incontri con voi,dove abbiamo fatto delle proposte e anche delle critiche ( costruttive)ma siamo stai allontanati( con delicatezza).
Nessuno ufficilamente ha fatto in concreto ( pratico) qualcosa per progetto AIF ( gruppo cittadini).
Comunque è inutile continuare a discutere sul passato, facciamo il punto oggi:
Io sono il coordinatore di amo il forte?
ti dichiaro che a l’ultimo incontro alla presenza dell’Assesore Murzi e Dazzi eravamo in 5! su 25 chiamati…ok !
Il sindaco a un incontro ddel dicembre 2007 aveva dichiarato che c’èra da riorganizzare al meglio AIF su un nuovo progetto e che lui personalmente avrebbe fatto questo a breve ( di fronte ai trenta sostenitori)…il breve è durato quasi un anno!!!!
Momento del rimpasto! su nostra esclusiva insistenza ci era stato nuovamente dichiarato
dal sindaco che si doveva ripartire ecc…!!!
Risultato!! ad oggi 0.
Io sono nel cuore di Umberto, capisco profondamente l’impegno che significa fare il sindaco, capisco che non è possibile accontentare tutti e che la critica è gratuita!!
Ma smettiamola di dire che Amo il Forte (Movimento) interessa…..oggi! si chisà forse tra due anni ci sarà un nuovo amore!
Per quanto riguarda A 21 si è vero nasce per trasformare i gruppi di lavoro in qualcosa di istituzionale, ma non produce!
In una azienda questo ramo e con questi risultati e con questi costi!!!! sarebbe un ramo secco…da tagliare!!!
Mi spiace dire queste cose, perchè ripeto credo in A 21, ma voglio esprimere il un mio pare sensa sentirmi accustao ( magari in seguito) di una persona che getta fango o scredita il Dazzi.
Io con Franco ho sempre parlato chiaramente è ho sempre espresso queste mie idee.
Approposito delle riunioni…ricordo che all’incontro con l’allora assessore Cecchi, AIF e i partiti, non appena ci siamo permessi di osservare alcune cose, siamo subito stati attaccati di persone che “minacciavano” che sapevano solo “criticare” ecc…
Caro Felici….non la mestiamo…perchè più la mestiamo e più puzza!!!
Chiudo:
da domani parliamo del futuro
Massimo Galleni
IDV
Commento di massimo — Novembre 17, 2009 @ 2:19 pm |
Noto con piacere che hai accolto la mia richiesta di chiamarmi per nome… Ok, non la mestiamo più…
Io non faccio finta di non sapere, quello che sò lo dico apertamente, su quello che non conosco taccio!
Da domani parliamo del futuro.
Saluti
Commento di Alessio Felici — Novembre 17, 2009 @ 4:58 pm |
Posso fare una domanda al Sig. Galleni????
La domanda è questa:
come si può parlare di “successo dovuto alla chiarezza con cui ha parlato al Paese” e allo stesso tempo “i primi a dimenticarsi di noi sono stati proprio i Partiti come il PD” in un contesto come quello di “Amo Il Forte” che se non sbaglio avrebbe dovuto partecipare come Lista Civica? C’era per caso qulche simbolo di Partito nei manifesti del bimbo col ciuccio?…..e questa sarebbe “chiarezza”? E’ mai stato detto Pubblicamente in campagna elettorale che Amo Il Forte era appoggiato dal PD tanto da “sperare di non venir dimenticati”?
e ancora Galleni:
Commento di visitorss — Novembre 17, 2009 @ 9:20 pm |
Forse mi spiego male:
Amo il forte ( lista civica) è nata trasversale, e concettualmente è puramente trasversale, questa, è stata appoggiata da cittadini e da partiti,come il PD e altri …. questi, non li abbiamo visti alle elezioni presentarsi con il loro simbolo, significa che si sono riconosciuti in questa lista,e quindi l’hanno sostenuta, ricordo che anche molti cittadini di destra hanno appoggiato questa lista e hanno partecipato attivamente alle assemblee preelettorali.
Quel” bimbo col ciucco ” è stato adottato liberamente da tutti noi!( genitori adottivi) l’affidamento, attraverso le elezioni è stato dato legalmente a quei genitori(amici) che oggi stanno amministrando, e che hanno il dovere di farlo crescere nel miglior modo possibile!
Noi, genitori adottivi non possiamo fare altro che osservare come cresce, se è felice, o se è triste, ecc… strada facendo abbiamo avanzato delle nostre osservazioni su lo stato di salute di questo bambino e su alcune modalità di crescita, non sempre però abbiamo avuto delle risposte soddisfacenti.
Non è un tabù constatare che vi sono alcuni assessori, che per loro scelta sono iscritti al partito.Anche io oggi ho deciso di aderire (per la prima volta in vita mia) ad un partito (IDV).
Amo il Forte ( lista civica) è stata chiara e vuole essere chiara anche oggi,non è mai stata legata a nessun partito, è stata sempre aperta a tutti,però i partiti esistono, sono sicuramente necessari alla democrazia del paese, ma!!! esiste sempre il desiderio di primeggiare,di prevaricare gli altri, di imporsi, e questo ( a mio umile parere)esite anche quà.
Comunque io credo che chi ogniuno di noi ha nel cuore questo bambino e questo simbolo “Amo il Forte”, e comunque vada,personalmente pur criticando ho piena fiducia nel nostro Sindaco Buratti, e nella giunta di Amo il Forte, e con l’entrata in campo dell Avv. Martinego ritengo che in questi ultimi anni di mandato ci sia la possibilità di fare buone cose, e di far sorridere il “bimbo col ciuccio”.
Personalmente vorrei anche aggiungere, che nel rimpasto di giunta era necessaria una persona come Vasco Franceschi, che anche sento che non gode di molta simpatia, è una persona capace..tecnica..e fortemente operativa, e che sicuramente in questi ultimi due anni avrebbe fatto prendere qualche chiletto al bimbo.
P.S. Alessio scusami se non ti ho chiamato per nome, ma il tempo di scrivere per me è poco e lo faccio sempre di fretta, e solo dopo mi accorgo di errori di tutti i tipi!!!!
Massimo Galleni
Commento di massimo — Novembre 18, 2009 @ 7:30 am |
dico come è vista Amo il Forte???
Amo il Forte è stato un “cavallo di troia” nato per vedere di interrompere l’egemonia del centro-destra a Forte dei Marmi in quanto, se il centro sinistra si fosse presentato coi propri simboli, il caro Buratti avrebbe perso inesorabilmente……per l’ennesima tornata
E questa è matematica, non fantapolitica.
la “trasversalità” fa a botte col concetto di chiarezza in quanto , se fosse stato propagandato il fatto che la maggioranza dei cadidati della lista apparteneva a schieramenti politici, non so se i risultati sarebbero stati li stessi (visto il “successo ” ottenuto numericamente da Amo il Forte” non riesco a capire dove abbia tolto voti a Destra…..) Ne dubito…….
Come dubito che, se ci fosse stato un ballottaggio, il Buratti sarebbe sindaco e come dubito che, alle prossime comunali, Amo il Forte avrebbe la benchè minima possibilità di rivincere le elezioni……E forse per questo….sicuramente per questo ( il successo molto molto limitato di Amo il Forte) i Partiti hanno pensato bene di prenderne le distanze. Cioè, perdere per perdere la prossima volta ci presentiamo a volto scoperto!!!!……..Mia analisi personale ma non troppo!
Commento di visitorss — Novembre 18, 2009 @ 10:06 am |
Vedi ogni ipotesi oggi trova una qualsiasi risposta favorevole….
quindi anche la tua potrebbe essere giusta…
Ma ritengo comunque che Amo il forte sia stato un bel collante, e che nel profondo a dei valori.
Io non ho detto che ha tolto voti al centro destra, ho detto che persone dichiaratamente di destra e di centro destra hanno partecipato attivamente ai gruppi di lavoro di amo il Forte.
Io credo che la matematica in queti momenti politici non è poi così sicura…. in un mondo politico ultimamente un pò appiattito, dove sinista e destra è più delle volte una parola, sono sempre più importanti le persone.
Rimango sconcertato quando leggo che il comune di Viareggio da 3.500.000,00 di eruo al pucciniano, quando quei cittadini che chiedo giustizia ( anche economica) dopo quella tremenda esplosione, non trovano risposte!!
Questa è una mio pensiero a caldo dopo aver letto il Tirreno!!!
Per certe cose non si trova un quattrino…..ma per altre si!!!! ma!!!!
Massimo Galleni
Commento di massimo — Novembre 18, 2009 @ 2:23 pm |
beh al Forte si parla, spero però siano solo voci senza fondamento, di 400 mila euro “investiti” dall’amministrazione per il festivsl dei Russi
Commento di visitorss — Novembre 18, 2009 @ 3:25 pm
ps. Non nascondo il fatto che alcune persone abbiano partecipato agli incontri di Amo il Forte sicuramente credendo nella buona fede del progetto……ma “alcune”!!!
Commento di visitorss — Novembre 18, 2009 @ 10:08 am |
I soldi per il festival russo sono stati spessi dai russi, solo una piccola parte, che ora non ricordo….è stata spesa dal nostro comune….Venne chiaramente detto in consiglio comunale dall’Assesore Murzi.
Comunque sono due cose diverse!!!
A viareggio c’è gente che soffre per cause non loro, e i nostri politici versiliesi spersero che hanno sfilato nel momento della disgrazia… molte parole!!!!
Commento di massimo — Novembre 19, 2009 @ 7:44 am |
i Russi che vengono da noi e che non vogliono assolutamente sentir parlare della madre patria russa, che cercano i Film Di Rambo e Terminator e mettono il ghiaccio nel Sassicaia spengendo sigarette sul palquet di wengè…………sponsorizzano un Festival di ciò che non sopportano?????????
Mah!
Commento di visitorss — Novembre 20, 2009 @ 9:20 pm |
Concordo con te che gran parte dei Russi, Ucraini, ecc. che vengono qui in vacanza abbiano voglia di estremo occidente e non vogliano sentire alcuna manifestazione della loro cultura. Ovviamente tra i nostri ospiti ci sono anche numerosi artisti e uomini di cultura russi che invece apprezzano il festival. Ma non è questo il punto. Il messaggio che fin da subito è passato, grazie allìla stampa locale di livello infimo (ricordate le indiscrezioni pubblicate sul Cremlino di carta pesta in Piazza Garibaldi), è che il Festival Maestro sia una sorta di omaggio ai turisti più danarosi. Non è così. Si tratta di uno “scambio” culturale. Loro sono qui e noi siamo la. Noi impariamo, loro imparano. E’ una grande e qualificata offerta per noi “indigeni” e per “tutti” i turisti, anzi, maggiormente per i turisti non russi. Ma avete visto qualcosa del Festival? Io ho assistito soltanto a due eventi musicali e vi posso dire che il livello era stratosferico. C’è stato sicuramente un difetto di comunicazione. Bisognava, secondo me, pubblicizzare maggiormente ogni singolo artista di modo che si potesse giungere preparati agli eventi e non rimanere a bocca aperta come è successo a me. Per quanto riguarda i costi sarebbe opportuno che venisse fatta chiarezza quanto prima. A me risulta che il Comune abbia speso relativamente poco ed il grosso delle spese sia stato sostenuto dall’associazione Prima il cui vice-presidente è la “nostra” Annamaria Giannotti che, insieme a pochissime persone, si è fatta il “mazzo” per questo Festival.
Gianni
Commento di Gianni Checchi — Novembre 21, 2009 @ 9:50 am
mi è saltata!!!!
“spesero molte parole”
Commento di massimo — Novembre 19, 2009 @ 7:46 am |
in Italia c’è un Governo. Sarà suo compito pensare a Viareggio.
Le chiacchiere e le polemiche sono superflue e demagogiche.
Commento di visitorss — Novembre 19, 2009 @ 12:43 pm |
Lasciamo stare le cose nostre e vediamo cos ahanno da raccontare i “compagni” piddini.
Per l’ acqua la Regione Toscana ha promesso due milioni di euro per i contatori(secondo me bisogna muoversi sul rifacimento della rete idrica e i contatori a prezzo giusto li paghiamo noi), ma promesse promesse non si vede un becco di un euro.
In compenso la Giunta di Centro-Sinistra ulivata nel 2004 ha votato una legge per l’ utilizzo dei soldi del bilancio Regionale voto contrario di Forza italia-UDC e astenuti(che vorrà di’ l’ stensione in qusto caso me lo dovrebbero spiegare) di An, Pdci e PRC per fare le primarie.
In questa tornata verranno utilizzati euro 1.400.000 di soldi pubblici a vantaggio di un partito(pd) che poverini non bastandogli i rimborsi elettorali ci “deruba” altri soldi pubblici per scopi personali con legge ad partitum.
Eppoi non vi dobbiamo mandare affanculo?
Andateffanculo di brutto!!!!!
Commento di michele — Novembre 20, 2009 @ 7:09 am |
tanto per rientrare in carreggiata: com’è la storia che tocca pagarvi le primarie per le regionali??????? Circa un milione emezzo di euro che la Regione paga per farvi fare le VOSTRE primarie?????? Oltretutto un pò farsa perchè mi pare che il candidato sia già stato scelto????!!!!!
Abbiate il buon senso, dato che poi sono totalmente inutili, di rinunciare……date un segnale Forte!!!
Commento di visitorss — Novembre 20, 2009 @ 9:16 pm |